Competenze, certificazioni e riconoscimenti | CRB Impresit Comfort Benessere e Risparmio in Case Classe A

Grazie alle competenze presenti in azienda e alle esperienze maturate nella realizzazione di edifici che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale,mediante un impiego “strutturato” delle più moderne tecnologie e dei materiali più avanzati per l’efficienza e il risparmio energetico, siamo in grado di progettare e/o realizzare / ristrutturare abitazioni capaci di di sfruttare al meglio tutte le risorse naturali del luogo d’insediamento, in base alle esigenze del cliente e alla disponibilità delle energie rinnovabili fruibili in loco.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

CENED Certificazione Energetica degli Edifici per la Regione Lombardia. I professionisti di CRB IMPRESIT sono abilitati al rilascio della certificazione CENED, obbligatoria in Lombardia dal 1° gennaio 2008.

CASACLIMA Certificazione resa obbligatoria dal gennaio 2005 dalla Provincia di Bolzano.

I professionisti della CRB IMPRESIT sono tutti abilitati alla progettazione degli edifici secondo gli standard CasaClima. Mario Borsatti è inoltre Consulente Energetico Esperto CasaClima.

A fare da apripista, con lo standard CasaClima reso obbligatorio da gennaio 2005, è stata la Provincia di Bolzano che assegna agli edifici una classe in base al consumo di energia: classe A, quando l’indice termico è inferiore ai 30 kwh/mq l’anno; classe B, quando l’indice termico è inferiore ai 50 kwh/mq l’anno; classe C, quando l’indice termico è inferiore ai 70 kwh/mq l’anno.

In Provincia di Bolzano gli edifici che rientrano nella categoria A hanno diritto a sconti e ad altri benefici previsti dai regolamenti provinciali e comunali.


I NOSTRI RICONOSCIMENTI

Le Sorgenti http://www.progettolesorgenti.it

È un complesso residenziale costruito secondo criteri ispirati al massimo rispetto dell’ambiente, utilizzando fonti di energia rinnovabile con innovativi sistemi tecnologici, il cui project creator è Mario Borsatti e project developer è CRB Impresit S.r.l.

Grazie a questo progetto, la Cooperativa Edilizia S.F. Cabrini Due di Lodi che lo ha realizzato è diventata Partner della Sustainable Energy Europe 2005/2008, (Campagna per l’energia sostenibile promossa dall’Unione Europea per accrescere la consapevolezza e modificare la prospettiva dell’energia) e Partner della SEE (Campagna Italiana promossa dal Ministerro dell’Ambiente).

Il Progetto “le Sorgenti”: una casa a servizio della città, è il primo significativo intervento di edilizia eco-sostenibile nella Provincia di Lodi primo ad ottenere il riconoscimento del Ministero italiano dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare. Le Sorgenti.


EasyHome 4EQ http://www.caseclassea.eu

Nel corso della manifestazione URBANPROMO 2012, la Cooperativa S. Francesca Cabrini Due è stata insignita del Primo Premio al Concorso Nazionale “ENERGIA SOSTENIBILE NELLE CITTA’ 2012 – Sezione Progetti Urbani Energeticamente Sostenibili” – con il progetto EASYHOME 4EQ in fase di completamento a Lodi.

Le motivazioni che hanno consentito di vincere il prestigioso premio, sono state le seguenti ”Per aver previsto, nell’ambito di un nuovo intervento edificatorio a Lodi, l’utilizzo di sola energia da fonti rinnovabili impiegando innovativi sistemi tecnologici che consentiranno di ottenere edifici di Classe A e Gold dello standard Casaclima. Interessante l’attenzione ai materiali utilizzati, alla strutturazione del processo costruttivo e allo studio del verde intorno all’area”.